La paura anti-anti-morbillo è così entrata anche nelle menti degli snob di Beverly Hills, facendo sprofondare i tassi vaccinali delle scuole elementari di Los Angeles ai livelli di quelli registrati in talune zone del Sudan... e oggi lo stato più ricco degli USA si trova a fronteggiare una grave epidemia di morbillo con epicentro addirittura a Disneyland.
La paura anti-anti-morbillo è così entrata anche nelle menti degli snob di Beverly Hills, facendo sprofondare i tassi vaccinali delle scuole elementari di Los Angeles ai livelli di quelli registrati in talune zone del Sudan… e oggi lo stato più ricco degli USA si trova a fronteggiare una grave epidemia di morbillo con epicentro addirittura a Disneyland.
Secondo uno studio recente, un americano su quattro crede tuttora che i vaccini siano una delle cause dell’autismo, nonostante l’assenza di prove scientifiche e le dimostrazioni evidenti dell’assenza di nesso causale.
Ciò, nonostante l’articolo responsabile della psciosi, sia stato ritirato da Lancet quasi subito, appena dopo che fu verificato come i dati pubblicati non fossero corretti, e come gli altri autori dello studio avessero ritirato la propria firma. Si scoprì oltretutto che lo studio non era neppure stato autorizzato dal comitato etico inglese.
Più longeva del testo delirante che l’ha generata, la teoria su una presunta (e del tutto infondata) correlazione tra vaccino trivalente e autismo continua a circolare e a fare vittime innocenti, figli di genitori che hanno una sola colpa: essersi fidati di quella che pensavano fosse la scienza moderna, ma non era altro, in realtà, che un colossale, irresponsabile abbaglio.
Eppure, esistono purtroppo ancora movimenti, anche e soprattutto in Italia, che criminalizzano in modo assurdo
il vaccino trivalente, indicandolo come untore dell’insorgenza di autismo
- Indice
- 1. Introduzione
- 2. Un’altra psicosi assurda, insorta da qualche anno e che non accenna a diminuire, è quella contraria alla vaccinazione anti-morbillo
- 3. La paura anti-anti-morbillo è così entrata anche nelle menti degli snob di Beverly Hills, facendo sprofondare i tassi vaccinali delle scuole elementari di Los Angeles ai livelli di quelli registrati in talune zone del Sudan... e oggi lo stato più ricco degli USA si trova a fronteggiare una grave epidemia di morbillo con epicentro addirittura a Disneyland.
- 4. Il genitore che va su internet, preoccupato per la salute del proprio bambino, non deve navigare poi molto prima di imbattersi in uno dei siti che creati per sconsigliare il vaccino.