Da Napoli la road-map per combattere le patologie respiratorie

Un congresso di alto profilo scientifico: qualità delle relazioni e focus sull’aspetto dell’umanizzazione del rapporto tra specialista e paziente

L’Hotel Ramada di Napoli è la prestigiosa location che ospita il congresso “Il Paziente respiratorio : dalla clinica alle strategie terapeutiche ” la due giorni di approfondimento scientifico focalizzata sulle malattie dell’apparato respiratorio .Presidente del congresso e gran cerimoniere , come ormai da tradizione visto che l’appuntamento si ripete con successo da ben 18 edizioni, è il Prof. Gennaro D’Amato , sempre orgoglioso di fare della sua città una capitale dell’allergologia e della pleumologia non solo nazionale. Al meeting sono presenti i massimi esperti provenienti da ogni parte d’Italia e una notevole rappresentanza di medici che, ogni anno, avranno la possibilità di seguire sessioni su argomenti di primaria importanza nell’ambito della diagnosi e della terapia dell’asma, allergia respiratoria, bronchite cronica, enfisema, insufficienza respiratoria, fibrosi polmonare, cuore polmonare cronico, polmoniti, ed altre malattie broncopolmonari.
Un full immersion che terra’ il team dell’allergologia proprio nel periodo stagionale in cui si registra il picco dell’influenza e dell eri acutizzazioni bronchitiche ed asmatiche, che stanno costringendo a letto milioni di Italiani. Curarle,e farlo nei migliori dei modi, rappresenta l’unico obbiettivo per quotidianamente è impegnato a migliorare la qualità della vita di quei soggetti che soffrono di patologie legate all’apparato respiratorio . Un meeting di alto profilo scientifico nel quale, al fianco dell’indiscutibile qualità delle relazioni e dei temo affrontati nelle diverse sessioni scientifiche, non viene tralasciato l’aspetto dell’umanizzazione del rapporto tra specialista e paziente ugualmente indispensabile, come spesso ripete il Prof.Gennaro D’Amato,al fine di ottenere trattamenti efficaci.
shares