Energia solare: Tendine smart per chi non può installare pannelli sui tetti

 

Generare energia pulita nelle proprie abitazioni e in ufficio, riducendo l’importo in bolletta fino al 70%: è la promessa di SolarGaps, che offre come soluzione tendine smart, capaci di orientarsi per seguire i raggi del sole durante il giorno ed ottenere la massima efficienza. In più, grazie ad un’app si possono controllare anche da remoto.

ENERGIA SOLARE PER CHI NON PUO’ INSTALLARE PANNELLI SUI TETTI

Alla base, un semplice ragionamento: il sole potrebbe essere sfruttato per produrre energia anche da chi non può o non vuole installare pannelli fotovoltaici sul tetto e ha bisogno di un’alternativa più economica e gestibile. Montando queste tendine si può non solo generare energia ma anche accumularla, risparmiando notevolmente in bolletta. “Riteniamo che l’energia pulita debba essere disponibile per tutti”, dice infatti Yevgen Erik, fondatore di SolarGaps. E, naturalmente, non tutti possono permettersi un tetto solare  o non hanno lo spazio sufficiente.

UNA SOLUZIONE, TRE VANTAGGI

Le tendine sono realizzate con celle solari prodotte da SunPower, garantite per 25 anni. La parte esterna è in alluminio. Funzionano a temperature che vanno da 40 a 176 gradi Fahrenheit. Come spiega l’azienda, sono sostanzialmente 3 le funzioni delle tendine di SolarGaps:

– schermare dal sole;

– proteggere le finestre durante le intemperie;

– fornire energia pulita.

PER UFFICI, AZIENDE E ABITAZIONI

Aziende: basta chiudere le tendine per produrre energia e risparmiare; l’app di SolarGaps consente poi il controllo remoto;

Uffici: installando le tendine sulle finestre si può regolare anche la temperatura degli ambienti, quindi il risparmio è anche legato ad un utilizzo minore dei sistemi di raffreddamento (il risparmio è di circa il 40% sui costi degli impianti di condizionamento); in questo caso si suggeriscono tendine esterne con pannelli solari;

Abitazioni: per chi non desidera montare pannelli solari sul proprio tetto, le tendine si possono montare agevolmente sia all’interno che all’esterno delle finestre, con un impatto visivo peraltro minimo.

shares